Giunta Comunale

...

La Giunta Comunale è un organo collegiale composto dal Sindaco, con funzioni di Presidente, e da un numero di Assessori stabilito dallo Statuto Comunale conformemente a legge, scelti fra i Consiglieri Comunali o anche fra membri esterni al Consiglio e nominati dal Sindaco stesso. La Giunta collabora con il Sindaco nel Governo del Comune ed opera attraverso atti collegiali. La Giunta Comunale: compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo che non siano riservati dalla legge al Consiglio Comunale e che non ricadano nelle competenze previste dalla legge o dallo Statuto, del Sindaco o degli Organi di decentramento; collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio Comunale; riferisce annualmente al Consiglio Comunale sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso; adotta i Regolamenti sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi nel rispetto di criteri generali stabiliti dal Consiglio Comunale. A ciascun Assessore viene conferita una o più deleghe relative a settori specifici dell'azione amministrativa comunale.

La Giunta Comunale è un organo collegiale composto dal Sindaco, con funzioni di Presidente, e da un numero di Assessori stabilito dallo Statuto Comunale conformemente a legge, scelti fra i Consiglieri Comunali o anche fra membri esterni al Consiglio e nominati dal Sindaco stesso. La Giunta collabora con il Sindaco nel Governo del Comune ed opera attraverso atti collegiali. La Giunta Comunale: compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo che non siano riservati dalla legge al Consiglio Comunale e che non ricadano nelle competenze previste dalla legge o dallo Statuto, del Sindaco o degli Organi di decentramento; collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio Comunale; riferisce annualmente al Consiglio Comunale sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso; adotta i Regolamenti sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi nel rispetto di criteri generali stabiliti dal Consiglio Comunale. A ciascun Assessore viene conferita una o più deleghe relative a settori specifici dell'azione amministrativa comunale.