AVVISO PER APPUNTAMENTI CON L’UFFICIO TECNICO

nuove modalità di prenotazione

Data di pubblicazione:
06 Dicembre 2021
Immagine non trovata

AVVISO PER APPUNTAMENTI CON L’UFFICIO TECNICO (la sede degli appuntamenti è presso il COMUNE DI UGGIATE TREVANO)

nuove modalità di prenotazione

Si informano i cittadini e i tecnici professionisti che l’accesso allo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) avviene esclusivamente previo appuntamento da fissarsi nei giorni e negli orari indicati nella sezione “Orari SUE” della Homepage del portale CPortal.

E’ possibile prenotare l’appuntamento cliccando sulla scheda “Appuntamenti UT”, avendo cura di prenotare uno slot da un’ora intera (quindi gli appuntamenti potranno essere prenotati alle ore 9.00, alle ore 10.00, alle ore 11.00 e così via).

Si invitano i tecnici professionisti, al fine del rispetto dell’agenda e al fine di scongiurare lunghe attese per i colleghi, a programmare la quantità di pratiche edilizie da trattare in relazione al tempo riservato.

 

 

 

AVVISO PER PRESENTAZIONE DIGITALE PRATICHE EDILIZIE

Si informano gli utenti che le Pratiche Edilizie dovranno essere presentate esclusivamente con modalità telematica attraverso il portale CPortal del comune (accessibile tramite il seguente link https://www.bizzarone.cportal.it/).

Tale modalità dovrà essere utilizzata per la presentazione delle pratiche di:

  • Permesso di Costruire (normale, convenzionato, in sanatoria);
  • SCIA (art. 22 DPR 380/2001);
  • SCIA alternativa al P di C (art. 23 DPR 380/2001);
  • Richiesta di Parere Preventivo;
  • SCIA per Agibilità;
  • CILA;
  • CIL;
  • Attività Edilizia Libera;
  • Autorizzazione Paesaggistica (ordinaria e semplificata);
  • Compatibilità Paesaggistica;
  • Integrazioni, comunicazione di Inizio e Fine Lavori, o altro tipo di documentazione che faccia riferimento alle pratiche depositate.

 

 

Le pratiche che verranno depositate con modalità differenti dalla procedura telematica CPortal verranno rigettate e dovranno essere ripresentate correttamente.

 

Unicamente per interventi complessi oggetto di Permessi di costruire (anche in sanatoria e convenzionato), di  Scia art. 22 e di Scia art. 23 (alternativa al Permesso di Costruire), al fine di agevolare l’attività di istruttoria tecnica, esclusivamente dopo aver provveduto all’inoltro digitale delle pratiche, si richiede la consegna presso lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE- Ufficio Tecnico) di n. 1 copia cartacea di cortesia, non protocollata, delle tavoleprogettuali, conformi a quelle presentate tramite il CPortal, entro massimo 3 giorni lavorativi dalla presentazione telematica.

Nella copia cartacea di cortesia, dovrà essere obbligatoriamente inserita una dichiarazione a firma del progettista che attesti l’esatta corrispondenza della documentazione cartacea con la documentazione digitale inserita sul portale. (il Modello di Dichiarazione “Conformità documenti” è disponibile nella sezione modulistica).

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 12 Maggio 2022